Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui bibendum auctor, nisi elit consequat gravi.
184 Main Collins Street West V. 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui
Title Image

Chi siamo

Andrea Marin

Andrea Marin nasce a Latisana da famiglia coneglianese. L’arte del dolce ce l’ha nel suo DNA.
Fin da piccolo affina il gusto nel laboratorio di torrone del nonno Alberico. Proprio lì, tra assaggi di torrone, miele, mandorle e profumi di nocciole tostate e liquori riesce a capire la differenza fra gli ingredienti nobili della gelateria e pasticceria. Da giovane aiuta i genitori nel “Tenda Bar” di Lignano e in seguito nel bar gelateria “Top”.  Terminati gli studi intraprende una breve esperienza all’estero. Al ritorno in Italia partecipa nel 1987 al campionato mondiale del gelato al cioccolato a Milano, piazzandosi in ottima posizione. Sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti che caratterizzano un gelato italiano Andrea apre a Portogruaro nel 1989 la sua prima gelateria. Nel 1993 ritorna nella a Conegliano, dove apre “Gelato Buonissimo”, punto d’incontro dei golosi.
Non solo gelato: è questa la sfida di Andrea che lavora con grandi maestri della pasticceria creando una linea di semifreddi unica. La svolta della sua professione è l’incontro nel 2001 con Leonardo Di Carlo, talento indiscutibile della pasticceria italiana e mondiale. È proprio Leo che risveglia la passione per la cioccolata e lavorando con lui Andrea apre la cioccolateria affiancandola alla gelateria, e partecipa a vari festival del cioccolato proponendo oltre a parecchi gusti di praline, ben 14 cioccolatini alla grappa.

Riccardo Marin

Negli ultimi anni Andrea è stato affiancato nel laboratorio dal figlio Riccardo che ora ha preso in gestione l’attività.
Figlio d’arte, ha appreso dal padre, che gli ha tramandato tutto il suo vasto sapere in materia, le abilità ed i segreti della gelateria e della lavorazione del cioccolato
Riccardo si è diplomato al CFP di Lancenigo in pasticceria e frequentato diversi corsi di specializzazione.

Riccardo Marin